Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

 

Incontro tra Oriente ed Occidente

Insegnati abilitati da:

Fed. Italiana Yoga & Silva Mind Control

  “La felicità è lo stato naturale di una mente ben condotta” José Silva
 
 
 
  Yoga Sole
 


 

 

 

 

 

 

 

Circolo Culturale
"Lago Sereno"
Fraz. Morra San Giovanni
Cascina 80 - Busca
Tel. 0171-943268
marypaolo@lagosereno.org

 
 



 
 

 

The Silva Method®

Insegnamento del Metodo Silva®, un metodo educativo per utilizzare di più e meglio il proprio potenziale mentale basato sulla ricerca scientifica presso alcune università statunitensi a partire dagli anni cinquanta (parallelamente al ‘Training autogeno’ europeo, ma da esso indipendente e più completo in quanto non si fa uso dell’autosuggestione - è infatti un corso di consapevolezza - e si fanno i conti col potere della visualizzazione e dell’immaginazione, adeguatamente indirizzati e guidati).


Questo metodo educativo permette di sviluppare e utilizzare meglio le capacità mentali che tutti possediamo ma non sappiamo usare efficacemente. Si impara a controllare lo stress grazie al rilassamento e ad utilizzare consapevolmente i nostri livelli profondi relazionati ad una maggiore forza creativa e costruttiva. Ci si può così liberare da modi limitati di pensare, abitudini dannose, mancanza di sicurezza (e di successo, dunque). Un maggiore autocontrollo dei nostri poteri mentali spinge naturalmente ad assumere un profondo atteggiamento positivo verso la propria vita, confermandoci che possiamo fare molto di più di quello che credevamo per il nostro benessere.

Presentazione del Corso

Cos’è Controllo Mentale (auto-controllo), come funziona il nostro cervello e sue possibilità di sviluppo per risolvere problemi, per ottenere migliori risultati (nel lavoro, nello sport, a scuola etc.), per l’apprendimento e la memoria, per il benessere psicofisico e la salute nostra e dei familiari e amici.
Inizio Corso libero e aperto a tutti. Primo breve esercizio.
spiegazione dell’evoluzione e delle unità che costituiscono la materia: cellulare, molecolare, atomico, energia e il processo pensante. Cos’è lo stress... reazioni e attitudini. Pulizia mentale: l’importanza del pensiero positivo e le reazioni fisiologiche legate al rilassamento. Esercizio di rilassamento basico del metodo Silva.
L’importanza di un sonno naturale. Capacitazione di usare la sveglia biologica che tutti abbiamo e di rimanere svegli più a lungo in caso di necessità attingendo alle riserve biologiche. Spiegazione delle fasi di sonno e di sogno. L’importanza di ricordare i sogni come processo di integrazione e fonte di informazioni. Esercizio di Controllo del sonno e dei sogni. Iscrizioni.
Che cosa è la memoria e come svilupparla. Localizzazione dello schermo mentale e suo sviluppo con le chiavi per la memoria. Concetti di visualizzazione, immaginazione e chiaroveggenza. Esercizio delle chiavi per la memoria.
Che cosa significa programmare la nostra mente. Come incidere sulla realtà utilizzando le nostre potenzialità. Applicazioni varie della tecnica: per risolvere problemi, per ottenere risultati ottimali, per la comunicazione soggettiva. Esercizio dello specchio della mente.
La mente intuitiva. Come attingere informazioni dal serbatoio dell’emisfero destro del cervello. Impariamo a sintonizzarci con la materia e le persone circostanti. Esercizio delle tre dita e del bicchiere d’acqua.
Meccanismi fisiologici del dolore; loro importanza e controllo biologico degli stessi. Come e perché controllare il dolore, le emorragie e il sanguinare con il controllo mentale. Produzione di onde theta con la tecnica della levitazione della mano. Esercizio del guanto anestetico.
Cosa significa proiettare la nostra mente, le nostre facoltà ed i nostri sensi interni. Sviluppo degli stessi per una più accurata indagine psichica. Esercizio di proiezione alla casa.

  • Presa di punti di riferimento soggettivi con le proiezioni mentali al mondo animato con intelligenza riproduttiva, il mondo vegetale e animale, in tutti i vari livelli e profondità. Esercizio di proiezione ai metalli e alle piante.

La dimensione creativa della nostra mente. Creazione di un laboratorio mentale per svolgere i nostri esperimenti psichici e apertura alla dimensione spirituale (stimolando l’autodialogo) chiamata da C. G. Jung ‘Animus’ e ‘Anima’. Esercizio del laboratorio e dei consiglieri.
Cosa significa utilizzare la propria consapevolezza e il proprio potenziale mentale per riscontrare anomalie a distanza e correggerle efficacemente. Concetti olistici nella salute. L’uso delle facoltà psichiche nei processi legati alla salute. Esercizio di proiezione mentale all’anatomia umana.
Lavoro psichico a casi di problemi di salute. Conferma della acquisita capacità di attingere informazioni a distanza mediante l’esperienza pratica (a coppie e senza l’ausilio dell’istruttore). Spostamento (ampliamento) dei limiti dell’intelligenza umana rispetto alla capacità di risolvere problemi. Lavoro ai ‘casi’. ‘Catena di luce’ per ricaricarci  di energia e salutarci al meglio.

 

 

 

 
 Aggiungi ai preferiti!

 

Scarica la presentazione del corso










 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
 

     
Copyright reserved "Circolo Lago Sereno"