Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

Mary

 

Meeting point betwenn east and west

Teachers from:

Fed. Italiana Yoga & Silva Mind Control

  
 
   

 
  Yoga Sole
 


 

 

 

 

 

 

 

Circolo Culturale
"Lago Sereno"
Fraz. Morra San Giovanni
Cascina 80 - Busca
Tel. 0171-943268
marypaolo@lagosereno.org

 
 



 
 

Mary

 

Maria Angela Viale: Nata a Boves il 18/5/55 ed ora cittadina buschese, è diplomata presso la Federazione Italiana Yoga a Milano dal Giugno 1989 ‘maestra di Yoga’.
Pratica la yoga in tutte le sue forme (lavorando sul proprio corpo, sul respiro, sul mentale, sull’alimentazione, sulla voce nonché l’esercizio della meditazione chiamata ‘Metta’) un lavoro olistico che è in cammino da ventiquattro anni e che lo scorrere del tempo gradualmente cambia e approfondisce.
Da circa una ventina di anni lavora sulla propria voce soprattutto come ricerca spirituale sulle vocali in direzione del suono mistico e interiore secondo l’insegnamento di Yegor Reznikoff (docente della Sorbone di Parigi) col quale ha partecipato a numerosi  seminari.  Segue, sempre per l’avventura della voce, canti spirituali e armonici con l’insegnante tedesca Kerstin Harms.
Canta da una dozzina di anni in un coro di sole donne sotto la guida di Marie Jeanne Thevenet Himberlin (francese ed abitante in Cuneo) sua insegnante di canto,e negli ultimi anni frequenta anche il Conservatorio per conseguire il diploma da cantante lirica (soprano). 
Dal 1990 al 1995, seguita dal maestro Schweighardt Kurt ha praticato la pirobazia (la camminata sui carboni ardenti) attraverso numerosi stage avvenuti in varie parti del nord Italia.
Insegnante di Yoga, diplomata a Milano dalla Federazione Italiana Yoga nel Giugno 1989 dopo 3 anni di studi e pratica, studiando anche la filosofia indiana (in particolare gli ‘Yoga Sutra’ di Patanjali e l’ ‘Hatha Yoga Pradipika’ di Svatmarama, oltre ai più recenti Yogananda e Satprem), la fisiologia e anatomia umana, elementi di psicologia e pratica delle posizioni (asanas). Ha poi frequentato per 3 anni l’Accadémie Provence-Méditerranée diretta da Boris Tatsky (Yoga dell’energia). In questi venticinque anni ha partecipato a numerosi seminari di Yoga in Italia e all’estero lavorando con molti maestri: dott.Bhole, indiano (medico e spiritualista); Iyengar, indiano (guru spirituale); Andrè (padre) e Willy (figlio) Van Lysebeth, belgi (tantrici); Roger Clerc, francese (ateo); Boris Tatsky, francese (tantrico-buddista); Rosanna Rizza Silva, romana (mantra e lavoro sul suono); Pina Privato Volo, veneziana (filosofia yogica); Antonio Nuzzo, romano (tantrico-lavoro sul corpo); Eros Salvanizza e Antonietta Rozzi, liguri (impronta cristiana);  A. Spoto, siciliano (fisiologo). Ha studiato ed approfondito la ricerca sulla respirazione cellulare di Mère e del suo compagno Sri Aurobindo che hanno praticato e messo a punto la dottrina dello ‘yoga cellulare’ sotto l’osservazione attenta della medicina ufficiale.
Ha inoltre conseguito un master in educatore yoga per la scuola nel marzo 2003. Il corso di specializzazione fu organizzato dalla Fed.Italiana Yoga con protocollo d'intesa insieme al MIUR (allora Ministero della Pubblica Istruzione) e patrocinato dal Comune di Bologna, dalle Facoltà di Scienze della Formazione Università di Bologna e dall’Unicef ebbe una durata di due anni per un totale di 160 ore.  
Questa molteplicità di indirizzi è servita per fondare una conoscenza globale dello Yoga, che è in effetti uno e multiplo nelle sue varie correnti e applicazioni. Una unità che l’insegnante si propone di comunicare nel rispetto dei vari indirizzi (Hatha Yoga - posizioni, respirazione, rilassamento, meditazione - Bakti Yoga - la via dell’amore - Laya Yoga - volontà, poteri della mente - Mantra Yoga - il suono e la voce - Yantra Yoga - forma, poteri delle forme geometriche, mandala - RaJa Yoga - metodo, poteri del discriminare, lavoro sul campo sottile - Jnana Yoga - conoscenza, poteri dell’intelletto - Karma Yoga - attività, poteri dell’azione - Tantra Yoga - kundalini, energia sessuale, forze vitali della natura, poteri della forza psiconervosa - Nidra Yoga - rilassamento e lavoro sul sonno e i sogni).
Da venticinque anni tiene con successo corsi serali strutturati sul modello dell’anno scolastico in varie città della provincia di Cuneo (Boves, Busca, Cuneo, Rossana, Peveragno, Savigliano) e dal ‘94 tiene inoltre seminari residenziali presso il Circolo da lei fondato insieme al Prof. Paolo Bongiovanni.

 

 

 
 Aggiungi ai preferiti!

 


 

Cartolina di Busca
Mary










 

L'Albero del circolo
Mary al Bozzano

 

 

 

 

     
Copyright reserved "Circolo Lago Sereno"